Il Gran Premio dello Csi a tre stelle di Borgo La Caccia a Bedizzole ieri è terminato nel migliore dei modi. Quarantasette partenti, cinque qualificati per il barrage, tra questi un solo italiano… e il solo italiano ha vinto.
Non un italiano… qualsiasi, poi, no: il campione d’Italia in carica, Paolo Paini! Anzi, il binomio campione d’Italia in carica, poiché compagno di successo del cavaliere azzurro è stato proprio Casal Dorato, il cavallo in sella al quale Paolo Paini lo scorso aprile a Cervia ha conquistato il primo titolo tricolore della sua carriera.
Tra i finalisti quello più pericoloso era da considerarsi certamente lo svizzero Pius Schwizer in sella a Brilliant Berlin, il quale infatti entrando in campo dopo Paolo Paini è andato all’attacco del primato del campione tricolore stabilendo in effetti il tempo migliore ma al prezzo di un errore, mentre Paolo Paini e Casal Dorato avevano chiuso a zero grazie a un magnifico secondo percorso netto, risultando comunque più veloci degli altri due avversari privi di penalità, cioè il tedesco Simon Widmann su Qlawella Denfer e il portoghese Ricardo da Costa su Kirocco rispettivamente al 2° e 3° posto.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://equiresults.com/competition/13754/344781/results